MUSE&MUSEI

Siamo nati nel 1996 e fin dall’origine la nostra attività si è orientata verso la divulgazione culturale.

Il termine divulgazione non deve essere inteso come comunicazione sommaria e compendiaria. E’ invece un sistema di racconti interventi e percorsi che possa rendere facile e perchè no piacevole e accattivante il mondo dell’arte e del sapere.

Il nostro focus è il sistema della comunicazione. C’è cura particolare sui registri adottati . Linguaggio deve essere comprensibile e adattato al percorso e ai nostri clienti ( qui abbiamo usato dei termini inusuali ma siamo in una presentazione ufficiale )

A partire dalla nostra nascita ci siamo rivolti anche a chi singolarmente nutriva curiosità e interessi creando percorsi inediti e come oggi si indica di prossimità. Certo nelle nostre proposte ci monumenti noti ma anche altri poco noti e come si indica di nicchia

Un nostro tema specifico è quello della città e della sua evoluzione . L’ urbanistica e il pensiero progettuale della dimensione urbana ci ha sempre interessato

Oggi non si può non essere attenti al verde. Siamo interessati alla struttura dei giardini e delle aree verdi .Il tema del verde così legato al sogno di una città che mantenga il legame naturale è presente nei nostri programmi. I giardino mescolano storia e natura, botanica e mentalità ,c’è molto da vedere in un giardino.questa pagina oppure aggiungi un’altra pagina.