prev next

Il mese di Settembre è il mese del rientro dopo le vacanze estive. Le giornate sono assolate ma si respira già un clima diverso


vi proponiamo , come nostra consuetudine alcuni appuntamneti perchè il ritorno in città non sia legato solamente alla ripresa degli impegni di lavoro studio e quotidiani, ma sia anche l'occasione per dedicarsi ad attività piacevoli .

Su vostra richiesta proponiamo due appuntamenti

  1. DOMENICA 4 SETTEMBRE _ ore 14.30 _ Un capolavoro nel cuore di Milano _ S: MAURIZIO AL MONASTERO MAGGIORE. La chiesa, più nota con la denominazione di Monastero Maggiore,  è considerata popolarmente una sorta di Cappella Sistina a Milano. Coloro che ne varcano la soglia ne restano ammirati soprattutto dopo i lunghi restauri che hanno riportato in luce la splendida decorazione pittorica opera dei maggioi maestri del 500 lombardo. 
  2. DOMENICA 18 SETTEMBRE _ ore 11.30 _ESCHER _Mostra Palazzo Reale. Grafico e intellettuale Maurits Corenlis Escher è il protagonista di una mostra che raccoglie oltre 200 divise in sei sezioni per presentare il meraviglioso mondo dell’artista. Il maestro olandese è noto soprattutto per aver basato molte delle sue raffigurazioni sulle teorie della percezione visiva creando suggestioni e giochi visivi davvero unici.

 e invece nuovo e un po' particolare  

  1. SABATO 17  SETTEMBRE  _Lago di Lecco  _ "Quel ramo del lago di Como ....." Uno degli “incipit”  più conosciuti  lega in maniera indissolubile il territorio di Lecco allo scrittore Alessandro Manzoni. La bellezza del paesaggio lacustre , caratterizzato da alte vette e da verdeggianti coste dall’andamento sinuoso divenne lo scenario ideale per il suo romanzo.Il giro prevede luna breve navigazione fino al lago di Garlate.


Come sempre tutte le indicazioni si trovano nel calendario  vero e proprio