HOMO SAPIENS
Mostra HOMO SAPIENS
nuove storie dell'evoluzione umana
SABATO 29 OTTOBRE ore 15.
"HOMO SAPIENS "
MUDEC _ via Tortona 56
Mezzi di trasporto MM2 fermata Porta Genova _ MM1 fermata Conciliazione + Bus 68 fermata Borgogna
appuntamento ingresso Mudec ore 14.45 ( ingresso Mostra 15.00 )
Visita Guidata
La mostra vuole raccontare la nostra origine e come di espansione in espansione siamo riusciti apopolare l'intero pianeta.
I nostri antenati, diivisi in più specie, sono grandi camminatori, si espandono, esplorano ambienti inediti, si muovono, incessantemente. C’e’ qualcosa di loro, in tutti noi, ancora oggi. Chi non ha provato almeno qualche volta quella sensazione di pienezza e di serenità che ci invade quando quando ci immergiamo nella natura oppure pensiamo alla vita ,che reputiamo felice di questi nostri antenati liberi e selvaggi ?
Oggi un abisso ci separa da queste creature nel corpo , ma soprattutto nella mente. :Infatti a livello anatomico siamo soltanto dei primati con una posizione eretta, ma ciò che ci rende davvero unici ( e noi sapiens siamo i soli rimasti di tante specie ominine ) è una stupefacente intelligenza , una straordinaria capacità di riflessione e una piena consapevolezza.
Percorrere le sale della mostra ci mette di fronte ai grandi interrogativi : chi siamo? E qual ‘è il nostro posto nel mondo.? La paleantropologia , ma anche la genetica, l’analisi linguistica ci aiutano a capire cosa ci rende così “umani” e anche il lungo cammino che ci ha portato fino a qui .
Costo partecipazione: € 19,00
(comprende: biglietto di ingresso comprensivo di diritti di prevendita e noleggio di sistema di microfonaggio ,visita guidata ).
Appuntamento con la guida Muse&Musei SABATO 29 Ottobre alle ore 15.00 _ Ingresso MUDEC
Il gruppo ha accesso risevato salta fila
Iscrizioni obbligatorie scrivendo a museemusei@hotmail.com entro 15 ottobre (salvo esaurimento posti di-sponibili)
NOTE TECNICHE: è obbligatorio in questa occasione lasciare un numero di cellulare di riferimento al momento dell’iscrizione, per poter essere avvisati immediatamente in caso di necessità il giorno stesso della visita. La prenotazione deve considerarsi accettata solo al ricevimento da parte vostra di una nostra mail di conferma. Si prega di avvisare se impossibilitati a partecipare alla visita prenotata precedentemente