Mostra HOMO SAPIENS

nuove storie dell'evoluzione umana 

SABATO 29  OTTOBRE ore 15.

"HOMO SAPIENS "

MUDEC  _  via Tortona 56 

Mezzi di trasporto MM2 fermata Porta Genova _ MM1 fermata Conciliazione + Bus 68 fermata Borgogna 

appuntamento ingresso Mudec  ore 14.45 ( ingresso Mostra 15.00 ) 

Visita Guidata


La mostra  vuole raccontare la nostra origine e come di espansione in espansione siamo riusciti apopolare l'intero pianeta.

I nostri antenati, diivisi in più specie, sono grandi camminatori, si espandono, esplorano ambienti inediti, si muovono, incessantemente. C’e’ qualcosa di loro, in tutti noi, ancora oggi. Chi non ha provato almeno qualche volta  quella sensazione di pienezza e di serenità che ci invade quando quando ci immergiamo nella natura  oppure pensiamo alla vita ,che reputiamo felice di questi nostri antenati liberi e selvaggi ?

Oggi un abisso ci separa da queste  creature nel corpo , ma soprattutto nella mente. :Infatti a livello anatomico siamo soltanto dei primati con una posizione eretta, ma ciò che ci rende davvero unici ( e noi sapiens siamo i soli rimasti di tante specie ominine ) è una stupefacente intelligenza , una straordinaria  capacità di riflessione e una  piena consapevolezza.

 Percorrere le sale della mostra ci  mette di fronte ai grandi interrogativi : chi siamo? E qual ‘è il nostro posto nel mondo.?  La paleantropologia , ma anche la genetica, l’analisi linguistica  ci aiutano a capire cosa ci rende così “umani” e anche il lungo cammino che ci ha portato fino a qui .














Costo partecipazione:  € 19,00  

(comprende: biglietto di ingresso comprensivo di diritti di prevendita e noleggio di sistema di microfonaggio ,visita guidata ).

Appuntamento con la guida Muse&Musei  SABATO 29  Ottobre  alle ore 15.00 _  Ingresso MUDEC 

Il gruppo ha accesso risevato salta fila 

Iscrizioni obbligatorie scrivendo a museemusei@hotmail.com  entro 15 ottobre   (salvo esaurimento posti di-sponibili)

NOTE TECNICHE: è obbligatorio in questa occasione lasciare un numero di cellulare di riferimento al momento dell’iscrizione, per poter essere avvisati immediatamente in caso di necessità il giorno stesso della visita. La prenotazione deve considerarsi accettata solo al ricevimento da parte vostra di una nostra mail di conferma. Si prega di avvisare se impossibilitati a partecipare alla visita prenotata precedentemente