IL FASCINO DELL'ESOTICO 

la collezione permanente del MUDEC 

in occasione dei 150 anni del trattato di amicizia tra Italia e Giappone

SABATO  27 AGOSTO 

ore 14.45 

Ingresso MUDEC   _  Via Tortona 56  Milano 

Mezzi d trasporto _ MM2 fermata Porta Genova :

Visita guidata 

 Cancellare serve  a  sottolineare quanto sia importante la figura dello scrittore lombardo.

Ci si presenta quindi un’occasione per riscoprire lo scrittore ma anche l’uomo, per superare l’approccio scolastico che è spesso riduttivo di una personalità complessa e piena di interessi e sfaccettature.

L’opera di Isgrò , pensata proprio per questa esposizione, mette in luce dall’altro il forte valore della scrittura e della parola, ma anche soprattutto, come il titolo sottolinea, “ l’occhio di Manzoni “ .infatti unica fu la sua capacità di dare voce alle profondità e complessità del sentire umano insieme allo stupore di fronte alla natura e al paesaggio.

Come molti uomini del suo tempo fu un appassionato di botanica e curò in maniera personale i suoi giardini che frno anche argomenti delle sue lettere.

Il percorso parte da uno dei luoghi “manzoniani” per eccellenza e si sposta nel giardino della casa di Manzoni per concludersi nel caveau delle Gallerie d’italia

Costo partecipazione: € 10,00 

( biglietto di accesso e visita guidata ) 

Appuntamento con la guida Muse&Musei sabato 23 luglio alle ore 16.00 _ Piazza S. Fedele statua di Manzoni _ Milano

Iscrizioni obbligatorie scrivendo a museemusei@hotmail.com entro 20 Luglio (salvo esaurimento posti disponibili )

NOTE TECNICHE: è obbligatorio in questa occasione lasciare un numero di cellulare di riferimento al momento dell’iscrizione, per poter essere avvisati immediatamente in caso di necessità il giorno stesso della visita. La prenotazione deve considerarsi accettata solo al ricevimento da parte vostra di una nostra mail di conferma. Si prega di avvisare se impossibilitati a partecipare alla visita prenotata precedentemente